Torino – Piazza Risorgimento, la prima piazza intelligente che diventa Corso

122
Piazza Risorgimento
Piazza Risorgimento

Torino, Piazza Risorgimento è la prima piazza smart italiana.

Le innovazioni “smart” disseminate in tutta la piazza vengono segnalate da un sistema di pannelli illustrativi colorati che richiamano i toni dei quattro pilastri di Planet: rosso per l’architettura, verde per l’ambiente, azzurro per la tecnologia e giallo per l’inclusione sociale.

La piazza è talmente innovativa che può cambiare se stessa in Corso, via, viale e Vico a seconda delle necessità.

orto_urbano-piazza-risorgimento

Non mancano contestazioni per il promesso cambio automatico della strada in mattoni gialli, ma il sindaco, Dorothy Appendino, assicura che tutto sarà rimesso a posto e i lavori procederanno con gioia e saltelli, rimuoverà le barriere spaventose per far tornare i passeri, e fortificherà gli animi dei cittadini paventando un cuor di leone in armatura di latta.

Il negozio di scarpe di Via Buronzo, accanto alla Piazza, vende scarpe rosse per l’occasione scontate del 50%. Affrettatevi.

Torino (https://it.wikipedia.org/wiki/Torino)

____________________________________________________________

SaTiroMancino è un contenitore di news di qualsiasi tipo palesemente alterate, modificate, inventate e ampiamente cucinate. Una community di cialtroni, in cui vige una falsa democrazia, e le decisioni vengono prese da ubriachi al termine di una rissa.

VIAMassimiliano Aiello
CONDIVIDI
Articolo precedenteOronzo Noschese il prossimo astronauta a salire sulla ISS #astrooronzo
Articolo successivoI Neutrini hanno due velocità e possono andare più veloce della luce
Massimiliano Aiello
Strangineer digitale, ha dalla sua una serie di successi di mercato quali

l'app per smartphone che simula i rumori di una riunione per mariti infedeli, la mappa digitale per ritrovare il proprio ombrellone sulla spiaggia di Rimini ad agosto, l'antifurto per appartamento che all'apertura forzata della porta o della finestra fa partire la voce: "E' già tutta roba rubata, mollate l'osso!"

Poiché raggiunge l'apice del successo con bustasposi.it con SaTiro Mancino raggiungerà il doppio apice del successo e adesso non solo la suocera non lo saluta più.... mo manco gli amici.

Le femmine si tuffano ai suoi piedi mentre aspetta a bordo vasca olimpionica con gli zoccoli da mare cercando di piantare l'ombrellone nella grata di scolo dell'acqua.

E' uno scrittore di rilievo... a 2 centimetri dal foglio. Con questa tecnica ha scritto circa 6000 libri tutti pubblicati su paginebianche.it

Editor di blog blob bob e lob sul mondo maker, StartUp, school, techno... insomma mette bocca su tutto eccheccacchio!!!