
Nobel a scienziato che ha scoperto che c’è vita oltre i social
Nessuno lo credeva possibile, ma lui, scienziato per compassione più che per vocazione, dopo anni di estenuanti ricerche ha, non solo scoperto altre forme di vita oltre i social, ma ha fornito la prova tangibile della loro esistenza, attraverso riproduzioni video e supporti audio. Frank Wifatiga, questo il suo nome, ha studiato i comportamenti più o meno umani di questa piccola e strana comunità, per comprendere i disagi che vivono abitualmente e come sia possibile la loro esistenza oltre quello che sembrava essere l’unico mondo possibile. Pare che in più parti del pianeta Terra, esistano questi esseri che presentano sembianze molto simili alle nostre, ma che poi, guardandole bene, mettono in atto comportamenti fuori dalla realtà.

Si è addirittura scoperto, intervistando alcuni di loro, che dichiarano di avere un’età anagrafica compresa tra i 55 e gli 80 anni, di non sapere cosa sia uno smartphone, e che usino l ‘IPhone solo per asciugare i capelli. E’ sorprendente – continua lo scienziato Wifatiga – come queste persone passino ore ed ore guardandosi senza avere uno schermo davanti, parlino usando il linguaggio verbale e non si scambino sms. Alcuni si sono scambiati effusioni ed abbracci non virtuali, ed hanno volti che non assomigliano agli emoticon. La loro vita non passa dentro uno schermo, né – cosa ancora più sorprendete – attraverso i social.

Sanno se fuori piove o c’è il sole, semplicemente affacciandosi alla finestra, e se devono inveire contro qualcuno lo fanno tranquillamente rivolgendo epiteti particolarissimi ai propri interlocutori. Lo scienziato, nella sua analisi shock, asserisce che questi esseri, riescano perfino a preparare pietanze e a mangiarle anziché fotografarle. Inoltre la letteratura e la poesia la studiano sui libri o visitando – a detta di alcuni giovanissimi esseri esaminati – luoghi di cultura come Musei o Cattedrali, che pare esistano davvero e non siano solo il frutto di leggende, e non comprendano la raffinata arte che passa nei post di chi “posta” selfie con facce imbarazzanti e pose innaturali tramandando le frasi di poeti e letterati.
Tante le perplessità e numerosi gli interrogativi che questa clamorosa scoperta ci pone. Uno fra tutti: riusciremo un giorno a convivere, e a comunicare senza stare dietro un vetro?
___________________________________________________________
SaTiroMancino è un contenitore di news di qualsiasi tipo palesemente alterate, modificate, inventate e ampiamente cucinate. Una community di cialtroni, in cui vige una falsa democrazia, e le decisioni vengono prese da ubriachi al termine di una rissa.