Francesco Bianconi sorride alla fine di un pezzo: stop al concerto dei Baustelle, cancellato il tourÂ
Sembrava un concerto dei Baustelle come tanti altri. Bianconi cantava con voce monocorde fissando l’uscita di sicurezza in fondo al teatro, Rachele Bastreghi suonava con espressione tipica da videomessaggio contro la violenza sulle donne, il fans club raccoglieva prenotazioni per il suicidio assistito del prossimo 20 marzo, al bar andava fortissimo il cocktail a base di zenzero e ansiolitici. Insomma, tutto secondo copione. Quando all’improvviso Bianconi, proprio al termine dell’esecuzione del loro ultimo singolo “Amanda Lear”, ha ringraziato per gli applausi e ha impercettibilmente sorriso. L’effetto del gesto è stato improvviso e devastante. Nonostante l’immediato intervento della security, centinaia di fans sono svenuti, rischiando di rimanere schiacciati nella calca dovuta alla fuga precipitosa dei presenti.
Fortunatamente non ci sono stati feriti in condizioni serie fra il pubblico. Il concerto è stato fermato, e Bianconi prontamente soccorso e trasportato in ospedale, dove i medici gli hanno diagnosticato una leggera emiparesi transitoria dei muscoli facciali, a cui sarebbe dovuto l’insano quanto involontario gesto. Che potrebbe ripetersi, dicono i sanitari. Pronto quindi è arrivato il comunicato stampa del manager della band, che ha annunciato l’annullamento dell’intero tour e dei prossimi impegni del gruppo toscano.
Ancora un incidente, quindi, nel mondo pop italiano, già scosso da analoghi episodi recenti. Aveva iniziato Fedez, costretto alla fuga precipitosa davanti ai fans dopo che, spingendo per errore il tasto Eject del cd player della sua auto, ne era uscito un CD dei Ricchi e Poveri. Era stata poi la volta di Jovanotti, registrato dal cellulare di un cliente mentre in un bar confidava a un amico “La mia ragazza è magica? Sticazzi! Sim Sala Bim, m’ha fatto sparire i soldi e la casaâ€. Ultimo caso, sconvolgente, Andrea Bocelli, che reggendo il menu di un ristorante milanese, avrebbe esclamato: “Cazzo, che prezziâ€.
____________________________________________________________
SaTiroMancino è un contenitore di news di qualsiasi tipo palesemente alterate, modificate, inventate e ampiamente cucinate. Una community di cialtroni, in cui vige una falsa democrazia, e le decisioni vengono prese da ubriachi al termine di una rissa.